In principio Vitae, da me creato, è un percorso in cui le varie tecniche di massaggio sono prioritarie per il raggiungimento di una consapevolezza del proprio corpo e dei propri sentimenti in relazione a sé stessi e agli altri e al mondo che ci circonda. Favorisce inoltre una maggiore coordinazione muscolare. Alla base di tutto c’è la certezza che l’essere umano ricerca per tutta la sua vita di soddisfare il bisogno continuo di contatto fisico, di amore, di carezze, di calore.

Per questo motivo il mio percorso è composto da una fase di esercizi di ascolto psicoemotivo che preparano il corpo al rilassamento e alla consapevolezza. Segue una fase di manipolazione di circa 80 minuti, durante la quale vengono trattate con maggiore energia le parti stressate.

Il tempo totale è variabile da persona a persona, e comunque – per esperienza – mai inferiore alle 3 ore. In principio Vitae è un viaggio dentro sé stessi, in cui il tempo si annulla, anche dal punto di vista pratico: ognuno ha i suoi tempi emotivi, io mi prendo cura di ciascuna persona, rispettando il tempo delle scoperte che ognuno fa dentro di sé… Il risultato del Metodo è condurre la persona alla comunicazione interiore nella sua totalità.

I trattamenti compresi nel Metodo non si prefiggono finalità curative, ma esclusivamente di consapevole rilassamento.